I fatti
Dieci nuovi lotti residenziali saranno disponibili a breve in via Rovigo, a Vigo, per una spesa di 400mila euro che vanno ad aggiungersi ai 650mila del 1° stralcio investiti dall'ex amministrazione Gandini. I soldi per le opere di urbanizzazione del 1° stralcio provenivano dalla vendita dei lotti del Peep di Porto; quelli per il 2° stralcio, l'attuale, sono ricavati dalla vendita dei lotti del Peep di Vigo (1° stralcio). Le entrate dalla vendita di questi nuovi lotti saranno utilizzati in futuro per partire con le opere di urbanizzazione del Peep di Vangadizza o di S. Pietro, già previsti dal P.R.G.
Il prezzo dei lotti è quello stabilito dalla passata amministrazione: 97 euro al metro quadrato, circa la metà del prezzo di mercato.
Commento
Si tratta di una positiva iniziativa che va nella direzione di dare risposta al bisogno di nuove abitazioni a prezzi del terreno calmierati.
Va segnalato, inoltre, il fatto estremamente positivo che alcune delle case del 1° stralcio sono realizzate con tecniche innovative per il risparmio energetico, sia nell'uso dei materiali che nell'applicazione di pannelli fotovoltaici.
-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA
Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe Lavori sull'Adige nei pr...
-
'A LIVELLA di Totò O gn'anno, il due novembre, c'è l'usanza per i defunti andare al Cimitero....
-
A) PREPARAZIONE DEL NEGATIVO (con scagliola): 1. Stendere sul tavolo da lavoro un foglio ...
-
+8 Luigi Bologna a Legnago e Porto de 'na olta LEGNAGO E PORTO NEI DIPINTI DI NELDA RISEGATO DA PORT...
Nessun commento:
Posta un commento