mercoledì 21 aprile 2010

Danilo Errico: musicista e uomo di valore

E' morto a 82 anni, a Casette, Danilo Errico: 50 anni di carriera musicale di grande livello, come compositore di musiche per fisarmonica ed altri strumenti, come esecutore in vari complessi e come "arrangiatore" di musiche per orchestra. 
Negli anni '80, gli ultimi in cui si è dedicato ad attività pubbliche, ha diretto la Banda Moderna Città di Legnago, arrangiando per essa numerosi brani di musica, non solo "classica" ed operistica, ma anche jazz e da film, tenendo concerti a Legnago, nelle frazioni e in varie località della provincia. Ha saputo farsi apprezzare per le sue doti artistiche e farsi voler bene per le sue doti umane. Negli ultimi anni ha orchestrato moltissimi brani utilizzando il computer e, sempre col computer ha voluto rendere omaggio alla sua città, realizzando vari audiovisivi sulla Legnago di un tempo.
Di Danilo conserveremo sempre un bellissimo ricordo.






-

1 commento:

Valter ha detto...

Leggo oggi, 17 01 2012, con dolore, della scomparsa del mio Maestro, del mio primo Maestro che amorevolmente mi avviò, io Legnaghese di 5 anni, allo studio della fisarmonica. Gli anni son passati ed ora, 54enne, piango dalla Sardegna della Sua scomparsa mentre guardo la copia da Lui autografata e ingiallita dello spartito "Umoresca" che mi donò con tanto affetto. Addio mio amato Maestro

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...