Il segretario dei giovani del PdL di Legnago, Roland Tedesco, in data 8 aprile 2010, ha richiesto per iscritto al sindaco di non dare l'autorizzazione per l'incontro di Beppino Englaro con i cittadini di Legnago, organizzato dai giovani di "Generazione Democratica" in Sala Civica. L'incontro si è poi regolarmente svolto. Sul blog "/www.paroledemocratiche.it è riportata la richiesta integrale con le "motivazioni".
Commento
La richiesta di censura di idee diverse dalle proprie è sempre un fatto triste, perché è indice di mancanza di democrazia. Quando questa richiesta viene fatta da giovani è ancora più triste, perché proprio dai giovani ci si aspetterebbe apertura, disponibilità al confronto ed al dialogo. Bene avrebbero fatto i giovani rappresentati da Tedesco a partecipare al dibattito, ad affermare le loro tesi, a controbattere. L'atteggiamento di rifiuto pregiudiziale non deve assolutamente trovare spazio nella nostra comunità.
Su questo tema ho trovato condivisibili ed interessanti le riflessioni di Rosa Noci http://rosanoci.spaces.live.com/blog/
-
1 commento:
Condivido pienamente il tuo commento. Un caro saluto, Annita P.
Posta un commento