sabato 1 maggio 2010

Marcia per la pace Perugia - Assisi

meta content="Microsoft Word 12" name="Originator">

Ho ricevuto via mail e pubblico il seguente comunicato:
Marcia per la Pace Perugia-Assisi
16 maggio 2010  Vieni anche tu!!!

“Non basta parlare di pace. Uno ci deve credere. E non basta crederci. Uno ci deve lavorare.”
Eleanor Roosevelt

C’è troppa violenza in giro! Nel mondo, in TV, contro gli immigrati, gli “altri”, i diversi, contro le donne e contro i bambini, nelle nostre città, nei rapporti tra le persone, nel mondo del lavoro, nella politica, nell’informazione, nel rapporto che abbiamo con l’ambiente che ci circonda: la violenza sembra non conoscere limiti e confini. C’è troppa violenza e c’è troppa indifferenza. Una società chiusa e insensibile non ha futuro.
Dobbiamo ri-mettere al centro della nostra vita i valori, scolpiti nella nostra bella Costituzione e nella Dichiarazione internazionale dei diritti umani.
Abbiamo bisogno di un’altra cultura. Dobbiamo sostituire l’io con il noi, la disoccupazione con il lavoro, l'esclusione con l'accoglienza, lo sfruttamento con la giustizia sociale, l’egoismo con la responsabilità, l’intolleranza con il dialogo, il razzismo con il rispetto dei diritti umani,il consumismo con nuovi stili di vita, la distruzione della natura con la sua protezione, l’illegalità con il rispetto delle regole democratiche.
Rinnoviamo il nostro impegno civile lungo la strada della pace e della nonviolenza. Una società migliore costruirà un mondo migliore.

Come “Verona della pace”, attraverso varie iniziative ci stiamo mobilitando su questi temi, posti con forza a livello nazionale dalla Tavola della Pace e, per rendere possibile la più ampia partecipazione alla Marcia del 16 maggio, stiamo organizzando 3 partenze differenziate:

1) Sabato 15 pomeriggio due pullman a due piani con partenza da Sommacampagna (area campi sportivi) e da Bussolengo ore 14,30 dal piazzale Vittorio Veneto; arrivo a Perugia in serata, cena organizzata, pernottamento in palestra con sacchi a pelo, colazione organizzata, percorso marcia completo (26 km.), rientro a Verona ore 24/01. Costo totale 25 euro, ridotto  per studenti
Per adesioni Clara Cordioli cell. 349.0888955 o, Bussolengo, viverecondignita@hotmail.it - 3473363551 anna

2) Domenica 16 notte (ore 3 circa) due o tre pullman con partenza da Verona e da S. Giovanni Lupatoto, arrivo a Perugia mattino presto, percorso marcia completo (26 km.), rientro a Verona ore 24/01. Costo circa 25 euro. Si lavorerà per un prezzo piu’ basso per studenti e lavoratori in condizioni di difficoltà.
Per adesioni ARCI Verona tel. 045.8033589 (Michela); don Luigi di S.Giovsanni Lupatoto 9250750;    e Casa della Nonviolenza tel. 045.8009803      

3) Domenica 16 mattina alle 5 un pullman con partenza da Castel D’Azzano e tappa a Verona Sud, affiancati da un pulmino della FEVOSS per disabili (e...fiaccotti) che fornirà assistenza durante tutto il percorso a chi ne avesse bisogno, arrivo a Bastia alle 10 circa; percorso mezza marcia (12 km), rientro a Verona ore 24/01. Costo circa 25 euro, ridotto per studenti.
Per adesioni fevos99@libero.it (Novella 045 8521730)  e  Casa della Nonviolenza tel. 045.8009803


Ricordiamo con grande piacere che il Liceo Maffei parteciperà alla marcia con 5 pullman.


Comitato organizzatore: Associazione per la Pace;ARCI;Cestim;CGIL;CISL;Comitato Educazione alla Mondialità;Cooperativa sociale La Genovesa;Donne in Nero;Innovaterra Associazione culturale;Liceo Classico “S. Maffei”;Movimento Nonviolento;Pax Christi;Enti locali per la pace e i diritti umani.
Informazioni e aggiornamenti sulla Marcia sul sito www.perlapace.it

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...