I fatti
Su l'Arena dell'11 maggio ritorna a titoli cubitali il metodo utilizzato per il concorso a vigile, come se fosse il toccasana contro tutte le raccomandazioni. Adesso si è svolta la prova scritta, che ha ammesso all'orale 14 aspiranti su 136.
Commento
Ho già detto il mio pensiero su questo argomento (si veda il post:"Concorso con procedura antiraccomandazione del 2 maggio 2010). In sintesi: Vanno bene tutte le modalità per rendere più "blindata "alle raccomandazioni la prova. Ma, accanto a queste, ci dev'essere la volontà sia dei commissari che degli amministratori di non raccomandare nessuno. In caso contrario il concorso sarà vinto, in barba a tutte le blindature,dal candidato (o dai candidati) raccomandati. Per questo, l'insistenza della stampa legnaghese (su pressione dell'amministrazione, ovviamente) sul "concorso blindato alle raccomandazioni" dà la sensazione netta di uno spot pubblicitario che si ripete nel tempo: prima che il concorso inizi; dopo la prova scritta; dopo la prova orale; il messaggio, ripetuto, che dovrebbe passare è il seguente: "Vedete che " noi" siamo diversi da tutti quelli che ci hanno preceduto? Abbiamo inventato un concorso che garantisce contro le raccomandazioni". Magari fosse possibile!
1 commento:
Scusa se vado un attimo off-topic, ma volevo segnalarti un forum appena nato, dedicato agli Scrittori e poeti in particolare, ed a qualsiasi forma d'Arte e cultura, dal cinema alla musica, dai fumetti alle belle arti, dalla fotografia alla grafica digitale, musica, letteratura e tanto altro. Ci farebbe piacere se venissi a dare un'occhiata, e se vuoi, a condividere con noi le tue Emozioni.
Ecco il link:
http://scrittoricreativi.forumcommunity.net/
Grazie e a presto.
ps. ovviamente l'invito è esteso anche ai tuoi amici :)
Posta un commento