giovedì 18 febbraio 2010

DE LORENZI E LA MULTA DI 150 EURO

MULTA SALATA AD UN CICLISTA LEGNAGHESE Il fatto Un 18enne non si ferma all'alt del vigile ed incappa in 150 euro di multa. L'ammontare della multa fa discutere. Il Comandante dei Vigili afferma:"Il vigile ha applicato semplicemente il Codice, non potendo far finta di nulla di fronte a quella bici che si è infilata tra i pedoni quando doveva fermarsi". L'assessore della Lega De Lorenzi (l'Arena del 18 febbraio) sostiene:"Le regole vanno rispettate ed i ciclisti non posseggono di certo una patente di immunità. Tuttavia è auspicabile seguire il buon senso evitando di accanirsi con provvedimenti vessatori verso gli amanti delle due ruote, i quali devono però comportarsi con responsabilità per non costituire un pericolo". Fermiamoci un po' su queste affermazioni. Commento Secondo voi: l'assessore De Lorenzi dice che il vigile ha fatto bene a sanzionare il ciclista o no? Secondo me, ci sono contemporaneamente più risposte possibili: 1^ RISPOSTA: Sì, perché "le regole vanno rispettate ed i ciclisti non posseggono certo una patente di immunità". 2^ RISPOSTA: No, perché "è auspicabile seguire il buon senso evitando [soggetto: il vigile, n.d.r.] di accanirsi con provvedimenti vessatori [quelli decisi dal vigile che ha voluto far rispettare le regole, n.d.r.] verso gli amanti delle due ruote". Ma allora? Non c'è per caso un po' di contraddizione tra le due affermazioni? ... Ma no, "perché [i ciclisti] devono comportarsi con responsabilità per non costituire un pericolo". Non mi raccapezzo più:"Qual era il problema di partenza?"

1 commento:

clara scapin ha detto...

la Lega si preoccupa di dire sempre quello che fa piacere alla gente! quindi dire una cosa e il suo contrario non è un problema. A loro interessa vendere fumo per arrosto! ma i cittadini se ne stanno accorgendo ! spero in tempo, prima che combinino troppi disastri.La situazione economica, sociale e culturale è così in crisi che serve gente capace di governare.

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...