giovedì 18 febbraio 2010

LE MULTE "chewing gum" DEI VIGILI

Il fatto
Il 19 gennaio 2010, sull'Arena, si rendeva noto che nel 2009 gli incassi delle multe fatte dai vigili erano diminuite di 160 mila euro.

«Il nostro obiettivo», hanno sottolineato il sindaco Rettondini e l'assessore Menini, «non è quello di infierire [...] con un eccessivo fiscalismo. Bensì puntiamo, innanzitutto, sulla sicurezza e quindi sulla prevenzione dei reati privilegiando gli interventi di polizia giudiziaria».

Il 18 febbraio, sempre sull'Arena, si dava conto che " grazie alle infrazioni commesse al volante dai guidatori indisciplinati, quest'anno il Comune punta ad incassare [...] 165mila euro in più del 2009".

Il commento

Se è vero quanto affermato dal sindaco e dall'assessore il 19 gennaio non si giustifica che quest'anno il Comune punti ad incassare 5000 euro in più dell'anno scorso. Se, viceversa, è giusto che nel 2010 il Comune incassi 5000 euro in più del 2009, sono del tutto false le giustificazioni addotte dal sindaco e dall' assessore (che cioè va bene che le multe diminuiscano perché "puntiamo, inanzitutto sulla sicurezza e quindi sulla prevenzione"). Ahh, le "multe chewing gum"!!!

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...