giovedì 6 ottobre 2011

Spregevole degrado


Ecco il testo della lettera di Renzo Massaron, da L'Arena del  5 Ottobre 2011:

Spregevole degrado
Da troppo tempo assistiamo increduli e sgomenti agli avvenimenti che accadono all'interno dell'Amministrazione comunale di Legnago. Sin dalla sua nascita, una serie di ricatti e di mediocrità ha rappresentato la costante di questa amministrazione. Una maggioranza che ha dimostrato di non possedere un disegno strategico per lo sviluppo sociale ed economico di Legnago, indaffarata solo ad accaparrarsi posti di potere. Gli ultimi avvenimenti, di così spregevole degrado, frutto di intollerabili ricatti, rappresentano il punto più basso, e di non ritorno, di una pseudo politica che nulla ha da spartire con la buona amministrazione, ma al contrario di disdoro per sé, e di riflesso anche per i propri riferimenti politici.
In questo contesto di difficile situazione economica, la nostra città avrebbe bisogno di amministratori in grado di guardare lontano, capaci di predisporre azioni politico-amministrative atte a raccogliere ogni possibile opportunità di rilancio: per il presente e per il futuro. Legnago, quale importante centro di servizi, legittimamente ha sempre rivendicato il ruolo di immagine e punto di riferimento per tutto il Basso Veronese. In passato, alcune buone idee hanno consentito a Legnago di creare nuove ed efficaci prospettive economiche, di lavoro e culturali, e contestualmente offrire motivo di orgoglio ai legnaghesi, ed ottenere il rispetto degli altri. Siamo certi che Legnago, pur nell'attuale difficoltà generale, possa riprendere il proprio cammino di progresso e di fierezza. La prima ed irrinunciabile condizione, però, perché questo si avveri, è che l'attuale compagine amministrativa, così irrimediabilmente screditata, senta l'obbligo morale di lasciare, e permettere ai cittadini legnaghesi di riappropriarsi della loro città: lo potranno fare esprimendo la loro libera volontà con il voto, dando credito a bravi amministratori che sappiano reggere con competenza e serietà le sorti della città.
Renzo Massaron
Gruppo laico-riformista - Legnago

Commento: 
La  lettera di Massaron è da sottoscrivere da parte di tutti i legnaghesi che hanno a cuore le sorti della loro città. Legnago viene ogni giorno presa a martellate da amministratori che non solo non si dimostrano all'altezza del compito loro affidato dai cittadini, ma che sono interessati solamente ad accumulare posti e potere per sé e per i propri clan. Se è rimasta in loro un po' di dignità, devono farsi da parte, dando ai leghaghesi la possibilità di scegliere nuovi, capaci ed onesti amministratori.




Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...