sabato 8 ottobre 2011

Scheletri

venerdì 7 ottobre 2011


Riporto dal Blog di Paolo Longhi, assessore defenestrato recentemente dal sindaco rettondini, il seguente suo post:

Scheletri nell’armadio 
                                 Il sindaco Rettondini e Paolo Longhi prima (immagino) della defenestrazione (foto blog Longhi)

Alcuni notabili legnaghesi, responsabili del blitz che ha portato al rimpasto di palazzo De Stefani, hanno dichiarato che il sottoscritto ne avrebbe combinate di cotte e di crude, trovando così una giustificazione nobile al mio allontanamento.
Hanno dichiarato, sempre sottovoce, che alcuni facoltosi imprenditori avrebbero pagato la mia campagna elettorale in cambio di favori.
E inoltre hanno evidenziato la certezza di ritrovare nell’armadio del mio ex ufficio la prova provata di liste neri di tecnici da non invitare a collaborare con il Comune di Legnago.
È sin troppo facile blandire [forse: respingere ?, n.d.r.] tali accuse: la mia campagna elettorale del 2009 è costata circa 300 €; non sono ricco ma fin qui posso assicurare di arrivarci con le mie finanze.
A tal proposito basta ricordare che il sottoscritto è stato uno dei pochi candidati del PDL a non realizzare nemmeno i manifesti elettorali. Ho acquistato e pagato solo i cosiddetti “santini” e ho provveduto a distribuirli personalmente o a mezzo di amici e amiche.
Quanto alla lista di proscrizione dei tecnici, essa ovviamente non esiste.
Al di là del fatto che ho sempre ritenuto preferibile far svolgere ai dipendenti comunali tali attività, quando ciò non è stato possibile ho sempre chiesto ai consiglieri e assessori di fornirmi nominativi di tecnici da incaricare per ogni singolo servizio professionale del Comune, mettendoli peraltro in gara in base al prezzo.

Per carità: che la ricerca degli scheletri nel mio armadio abbia pure inizio; sarebbe tuttavia preferibile che tali soggetti, anziché frugare tra le mie carte, si occupassero con maggiore dedizione della Città e delle sue reali esigenze, dopo due anni nei quali si sono prevalentemente interessati di careghe per sé, per i propri famigliari o capobastone, [nell'originale non c'era il colore ad evidenziare l'affermazione] coinvolgendo nelle brutte figure anche quei bravi amministratori (e ce ne sono, basti pensare a Nicola Negri, a Loris Bisighin a Erika Ferraresi e ad altri ancora) che hanno assunto l’incarico con spirito di sacrificio e capacità. 

Commento
Mi piacerebbe un approfondimento delle affermazioni riportate col rosso.

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...