martedì 25 gennaio 2011

Senza privacy al Pronto Soccorso dell'Ulss 21

I fatti:
Il Pronto Soccorso a Legnago è stato rifatto nuovo. Chi utilizza questo importante servizio recandosi allo sportello, viene invitato a dire all'impiegato il motivo per cui è venuto al pronto soccorso. L'impiegato, per farsi sentire dall'utente, parla attraverso un altoparlante che fa sentire tutte le domande e le considerazioni a tutti coloro che sono seduti, in attesa, nelle due sale d'aspetto.

Commento:
La realizzazione del nuovo Pronto Soccorso è stato un grande passo avanti: adesso è finalmente accogliente e bello. Però la Direzione Ulss, a mio parere, deve al più presto risolvere il problema sopra sollevato, che crea, credo un forte disagio in tutti gli utenti. La soluzione più semplice (e non molto costosa) mi sembra quella di chiudere, per es. con una parete mobile a vetri, il vano vicino all'operatore, in modo che i colloqui rimangano circoscritti all'operatore ed alla persona interessata e basta.

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...