sabato 14 maggio 2011

Cimitero Vigo - Vangadizza: nuovi loculi prefabbricati




da L'Arena, Sabato 14 Maggio 2011, S. Nicoli

  La Giunta ha accolto la proposta suggerita dal consigliere Martinelli per garantire le sepolture fino al 2012 con una spesa di 40mila euro

Nel cimitero di Vangadizza da mesi non c'è più un loculo libero. Tanto che i familiari del caro estinto sono costretti, spesso e volentieri, a chiedere la tomba in prestito a parenti ed amici pur di evitare la sepoltura nel camposanto del capoluogo.
E così, di fronte ad un'emergenza al centro di accese proteste ed aggravata dall'esaurimento anche delle cellette ossario, il Comune ha escogitato una soluzione tampone in attesa di dar corso al progetto di ampliamento: un blocco prefabbricato di 30 loculi realizzato in vetroresina su intelaiatura metallica, che verrà posizionato entro l'estate accanto alla chiesetta. Assicurando così per un altro anno la disponibilità nella struttura che serve anche Vigo per un totale di 3.600 residenti.
Il tutto con una spesa di 40mila euro equivalente a 1.311 euro per ognuno dei nuovi alloggi destinati all'eterno riposo.

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...