Legnago, stasera in consiglio si annuncia battaglia su commissione edilizia, "buchi" della Legnago Imprende e scavi di Porta Mantova
I “buchi” di bilancio della Legnago Imprende, la chiusura degli scavi di Porta Mantova e, soprattutto, la nomina della nuova commissione edilizia “allargata”. Sono questi i tre punti che potrebbero riscaldare il consiglio comunale di stasera a Legnago, convocato per le 20,45 dal presidente dell’aula, Maurizio Raganà.La questione Legnago Imprende riguarda un assestamento di bilancio che prevede una ricapitalizzazione della società immobiliare del Comune, che in particolare gestisce l’Edificio 13 dell’ex Zuccherificio, quello che ospita il centro italo-indiano in realtà mai decollato. La scelta della maggioranza è di ripianare la pesante situazione di bilancio della società, e si parla di un intervento di circa 85 mila euro.
Ma a tenere banco, oltre alle interrogazioni dell’opposizione sulla chiusura, con interramento, dei resti di Porta Mantova e riapertura la traffico di Corso della Vittoria, sarà sicuramente la nomina della nuova commissione edilizia. Nomina slittata nell’ultimo consiglio comunale e che ora arriva in aula anche con la richiesta di approvazione di un nuovo regolamento, destinato ad aumentare da sei a sette i membri. Con il chiaro obbiettivo di garantire la maggioranza alla …maggioranza. E qui l’opposizione annuncia battaglia.
Nessun commento:
Posta un commento