Lago Argentino: è grande oltre cinque volte il lago di Garda. Ha un colore turchese intenso. Nel 1981 il Parque Nacional Los Glaciares è stato inserito dall'Unesco nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Lago Argentino
Lago Argentino
Lago Argentino: ecco i primi iceberg
Lago Argentino
Lago Argentino
Lago Argentino
Lago Argentino
Lago Argentino
Lago Argentino
Lago Argentino
La Fattoria Cristina, così chiamata dal nome della figlia dell'inglese che per primo venne qui a praticare l'allevamento delle pecore. Ora è proprietà dello Stato. All'interno c'è un piccolo Museo con foto e attrezzi usati dalla famiglia inglese.
Il panorama dalla Fattoria Cristina
Cavalli davanti alla Fattoria Cristina
Il fiume che score vicino alla Fattoria Cristina
Verso il Ghiacciaio Uppsala
Verso il Ghiacciaio Uppsala
Il lago Guillermo, che esce dal ghiacciaio Uppsala
Il Ghiacciaio Uppsala, forse il maggior ghiacciaio delle Ande. Anch'esso, come quasi tutti i ghiacciai, è in fase di arretramento. Una delle guide ci ha spiegato che questo arretramento non dipende affatto, contrariamente a quanto sosttiene Greenpeace, dal riscaldamento terrestre conseguente al buco dell'ozono, ma da cause fisiche ben precise (la profondità e l'ostacolo delle rocce all'imboccatura del ghiacciaio).
Il ghiacciaio Perito Moreno, situato tra due rami del Lago Argentino. Il ghiacciaio si estende per 5 chilometri con un'altezza di circa 60 metri sopra il livello dell'acqua.
Il ghiacciaio Perito Moreno è uno dei pochi al mondo in continuo avanzamento.
Il Ghiacciaio Perito Moreno, fotografato dalla passerella
Il Ghiacciaio Perito Moreno. In primo piano: la passerella
Il Ghiacciaio Perito Moreno
Il Ghiacciaio Perito Moreno
Nessun commento:
Posta un commento