martedì 29 giugno 2010

LA TECNICA DI ROVESCIARE LE SITUAZIONI : GLI INCARICHI AI FIGLI DI AMMINISTRATORI

I fatti (da un volantino della Lega Nord: il neretto c'è nell'originale)

"E' FALSO quando dicono che [gli amministratori della Lega] danno incarichi "pagati" ai propri figli. Gli incarichi sono politici, dati quindi a persone fidate e che oltre a contribuire perché negli enti venga fatta la politica dell'amministrazione, gli stessi siano di estrema fiducia del Sindaco. Il "grandissimo" compenso è un gettone di presenza pari a circa 30 euro equivalenti a 6/7 euro l'ora; NON come il consigliere Gandini che prende oggi per gettoni di presenza più di 200 euro l'ora (lì sì si può parlare di pagamento!)"

Commento

Il volantino della Lega "gioca" sul termine "pagati" cercando di deviare l'attenzione dagli  "incarichi ai propri figli" al quanto si percepisce. Che i figli dei consiglieri Raganà (anche Presidente del Consiglio comunale) e di De Lorenzi (anche Assessore comunale, oltre che provinciale, ecc.) siano stati eletti nel Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo è un dato certo. E questo basta. E avanza. 
Che gli incarichi vengano dati a persone di fiducia, va bene; che queste coincidano coi figli un po' meno. O no? Altrimenti dareste ragione ai Baroni universitari di Bari e dintorni che hanno seminato cattedre per figli e nipoti.
Il fatto poi di ricordare i gettoni di presenza di oggi di Gandini, senza dire per quale incarico, e da dove risultano le cifre indicate, fa sempre parte della tecnica di rovesciare le situazioni, imparata dal Governo di Roma (ladrona?).








-

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...