giovedì 17 giugno 2010

LA TECNICA DI ROVESCIARE LE SITUAZIONI :L'AUMENTO DEGLI "STIPENDI"

I fatti (citazione dal volantino pubblicato dalla Lega Nord; il neretto c'è  nell'originale)
"E' falso quando dicono che l'amministrazione con a capo Rettondini ha cercato di aumentarsi gli stipendi, perché nessuno ha preso mai un euro non rispettando la legge: erano stati richiesti all'Anci ben due pareri su quanto doveva essere l'emolumento del Sindaco e degli Assessori e in tutte e due le volte l'ANCI (dove guarda caso è consigliere remunerato anche l'ex Sindaco Gandini) ha indicato le indennità deliberate successivamente dalla giunta e comunque sospese in attesa dell'ultimo parere richiesto alla Corte dei Conti che, successivamente, ha dato un parere difforme dai primi due e che l'amministrazione ha ritenuto di applicare".

Commento
Proprio da quanto dice il volantino si capisce inequivocabilmente (se ce ne fosse stato bisogno) che "l'amministrazione con a capo Rettondini ha cercato di aumentarsi gli stipendi": se non avesse cercato di aumentarsi gli stipendi non avrebbe né chiesto il parere all'ANCI,  né alla Corte dei Conti e tanto meno avrebbe fatto la delibera degli aumenti (pubblicata anche sull'Arena e in questo blog) aspettando il parere della Corte dei Conti, che non poteva che essere negativo, dal momento che la Legge è chiarissima. E' quindi senza alcun significato affermare che "nessuno ha preso mai un euro non rispettando la legge": ci vorrebbe altro! Non è questo l'oggetto in discussione, ma la volontà di aumentarsi  (e di moltissimo) gli stipendi, in un momento di gravi difficoltà economiche della gente (tanto è vero che lo stesso consigliere della Lega Martinelli ha preso pubblicamente le distanze da questa decisione). E questo proprio da parte di chi dice di essere "dalla parte della gente"!
PS: la citazione in neretto:"  l'ANCI (dove guarda caso è consigliere remunerato anche l'ex Sindaco Gandini)" vuole evidentemente mettere in cattiva luce l'ex sindaco, dicendo che è remunerato. Ma questo è populismo di bassa lega, perché chi scrive sa benissimo che è previsto per legge un rimborso spese per quell'incarico (si tratti di un Sindaco di centro destra o di centro o di sinistra).









-

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...