( foto: iltirreno.gelocal.it )
Per oltre due ore don Andrea Gallo ha catturato l'attenzione di un pubblico che occupava tutti i posti a sedere e che gremiva anche i corridoi esterni del teatro Mignon di Porto. L'occasione era data dalla presentazione del suo libro "Di sana e robusta Costituzione", in un incontro organizzato dal circolo cittadino del Partito Democratico.
Grande affabulatore, ha saputo catturare l'attenzione dei presenti sia con tipici aneddoti, racconti di vita, incontri con personaggi famosi, battute, sottolineati da calorosi applausi, sia con profonde considerazioni riguardanti aspetti della vita morale, civile, religiosa e sociale.
I suoi strali si sono abbattuti su tutti coloro che gestiscono il potere, sia esso politico che religioso che economico, non in spirito di servizio degli ultimi, dei più deboli, ma per manifestare la propria potenza e forza sugli altri; su quelli che sono attenti alla forma e non alla sostanza; su quelli che vorrebbero stravolgere la Costituzione, discussa, scritta e approvata dal 90% del Parlamento italiano per disegni di ritorni autoritari al passato.
Forte è stato il suo appello alla necessità di decidere insieme, compatti tutte le misure che servono davvero a migliorare la qualità della vita di tutti, nel profondo rispetto dell'umanità che si trova in tutti gli uomini, anche, e soprattutto, in quelli che sono ai margini e generalmente poco condiderati all'interno della società.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA
Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe Lavori sull'Adige nei pr...
-
'A LIVELLA di Totò O gn'anno, il due novembre, c'è l'usanza per i defunti andare al Cimitero....
-
A) PREPARAZIONE DEL NEGATIVO (con scagliola): 1. Stendere sul tavolo da lavoro un foglio ...
-
+8 Luigi Bologna a Legnago e Porto de 'na olta LEGNAGO E PORTO NEI DIPINTI DI NELDA RISEGATO DA PORT...
Nessun commento:
Posta un commento