sabato 7 aprile 2012

ATTENTI A FLYCELL

Ho trovato interessante la seguente segnalazione:

"attenti ai quiz su Facebook
su Facebook per passare il tempo facevo dei quiz presenti nel sito
uno di questi ad un certo punto per proseguire vi chiede il n.di cellulare;
ero molto intenzionato a non inserirlo, ma poi, stuzzicato dal quiz e pensando di ricevere al massimo qualche sms spam l'ho indicato.

Dopo qualche secondo mi sono arrivati 3 sms che mi annuncianavano la mia automatica iscrizione al club Flycell, una società partecipata da Acotel, quotata in borsa, che fornisce il servizio di scarica di suonerie ed altre balle varie.

Ti scrivono che ti daranno 10 crediti per usufruire di questi servizi al costo di 5 euro la settimana.
Non hai la possibilità di accettare o rifiutare, diventa automatica con la tua indicazione del n.di cellulare!!!!!
E ti scaricano subito 5 euro dal tuo operatore telefonico!
Per non subire ulteriori furti bisogna inviare la disattivazione al n.48244 indicando STOP.
Sono stato ingenuo, ma ho anche subito un furto perchè non è che fornendo il tuo numero di cellulare devi ritenerti automaticamente iscritto ad un club a pagamento.
Ho telefonato al 119 dove una emerita maleducata mi ha informato che era tutto regolare e poi mi ha chiuso la comunicazione.
Ad un altro suo collega ho comunicato che se non mi restituivano i 5 euro, avrei cambiato operatore telefonico.

Cercando su internet ho scoperto che queste truffe vanno avanti da molti anni e che un tribunale ha costretto Flycell a rifondere un cliente che aveva ricorso.


Purtroppo per ricorrere bisogna inviare una raccomandata con A.R. ed il suo costo è più o meno quello dell'addebito che ho subito, senza sicurezza di rimborso.

Loro sanno che pochi lo fanno e intanto intascano una barca di soldi.

Le solite cose che avvengono in Italia! Dove tutte le truffe sono permesse ed i truffatori la fanno sempre franca.


State accorti e siate più furbi di me"

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...