I "meriti " dell'asfaltatura della strada di via Boara
Il fatto (dal blog di Paolo Longhi, assessore ai LL.PP.)
"Un sogno coltivato per quasi trent’anni ed ora diventato realtà. Dopo una serie infinita di richieste e tratti di selciato sistemati anche a spese dell’associazione Volo Legnago, via Boara - la strada che in località Rosta di Vangadizza porta all’aeroporto - è stata finalmente completamente asfaltata con un intervento messo a punto dall’assessorato comunale ai Lavori pubblici. La notizia, arrivata proprio in coincidenza dell’annuale «Festa dell’aeroporto» organizzata dall’associazione, farà felici sia il centinaio di soci e simpatizzanti del piccolo aeroporto ma anche le tante persone che ogni anno, a metà settembre, raggiungono la pista di volo per ammirare le acrobazie dei velivoli o per provare in prima persona l’emozione di volare."
Commento
Leggendo l'articolo sopra riportato o ascoltando l'intervento di domenica18 settembre all'aeroporto dell'assessore ai Lavori pubblici Paolo Longhi, il lettore o ascoltatore è indotto a pensare che, finalmente, dopo tanti anni, la strada è stata asfaltata per merito dell'attuale assessorato ai LL.PP.
In realtà le cose sono andate un po' diversamente: l'intervento per l'asfaltatura di via Boara era stato deliberato e finanziato per intero dalla passata amministrazione. I lavori di asfaltatura, per motivi di tempo, sono stati realizzati poi (con quei soldi) dall'attuale amministrazione, ma non del tutto, perché una parte dei soldi già stanziati sono stati utilizzati per altri lavori stradali. L'asfaltatura è arrivata, così, fino al ponte prima dell'aeroporto. Ora, con un secondo intervento, l'assessorato ai Lavori pubblici ha asfaltato l'ultimo tratto dal ponte all'aeroporto, che avrebbe dovuto aver asfaltato già lo scorso anno, perché, ripeto, i soldi erano già stati stanziati dalla passata amministrazione ed erano stati dirottati dall'attuale.
Certo, la cosa importante è che i lavori siano stati fatti.
Però, che brutto vezzo attribuirsi meriti che non si hanno!
3 commenti:
Gigi, devo smentirti.
La prima parte dell'asfaltatura è stata realizzata sbloccando il PIRU PEREZ a cui hai lavorato tu e che abbiamo continuatoa gestire noi.
Una secona parte di asfaltatura - quella vicino all'aeroporto - è stata pagata dai soci dell'associazione Volo Legnago.
Una terza parte, quella che ha collegato le prime due e di cui si parlava nell'articolo, è stata finanziata con danari del bilancio 2010.
Un caro abbraccio. Mi fa piacere saperti sempre energico, attento osservatore e amante della nostra Legnago.
Paolo Longhi
Non metto in dubbio che la terza parte dell'asfaltatura sia stata finanziata con denari del bilancio 2010: è così, infatti. Però quello che ho voluto sottolineare nel mio articolo è che non ci sarebbe stato bisogno di questo ulteriore finanziamento se i soldi a suo tempo concordati con i privati del PIRU Perez fossero stati spesi per lo scopo a cui erano destinati, cioè per il completamento della strada di via Boara. Invece una parte di quei soldi è stata evidentemente utilizzata per asfaltare un altro tratto stradale, diverso da questo, ritardando il completamento dell'opera.Tutto qui. Un caro saluto e un augurio di buon lavoro. Luigi Bologna
Gigi, c'erano delle Vie a Vangadizza che attendevano da tempo. Ed era previsto negli accordi che avevi fatto tu l'asfaltatura. I soldi per finire Via Boara non c'erano, te lo assicuro.
Comunque non voglio cercare polemiche e ti mando un caro saluto
Posta un commento