I fatti (da l'Arena del 12 maggio 2012, Fabio Tomelleri):
....Stando al progetto da 750 mila euro, varato dalla Giunta a novembre, la superficie di 700 metri quadrati sarà ricoperta da pietra bianca di Vicenza, porfido e ciottolato...
Commento:
Nei mesi scorsi era stata pubblicata la notizia che la copertura dei resti di Porta Mantova sarebbe costata 175 mila euro.
24 Dic 2011)
Una cifra impegnativa, soprattutto per tempi come gli attuali in cui le difficoltà economiche attanagliano imprese, privati ed Enti pubblici. Ora scopriamo che la giunta di Legnago ha stanziato non 175 mila euro, ma la bellezza di 750 mila euro (un miliardo e mezzo di vecchie lire) per distruggere un manufatto testimonianza del passato realizzato pochi anni prima e per ripristinare un traffico cittadino di cui nessuno sentiva la mancanza.
Già ho avuto modo in altri post di ribadire come con poche migliaia di euro si sarebbe potuto risolvere il problema della fragilità dei mattoni (sostituendoli - come aveva acconsentito la Sovrintendenza - con altri per esterno di nuova fattura).
Invece l'amministrazione leghista ha voluto andare avanti come un rullo compressore nell'opera insensata di distruzione della memoria. Uno spreco di denaro pubblico che dovrebbe far ricredere tutti quelli che hanno dato fiducia a questi amministratori.
1 commento:
Sono convinto, che il numero 750.000 lo possiamo mettere al "lotto" perchè non veritiero. Ritengo sia un grossolano errore di stampa!
Cordialità
M.Menini
Posta un commento