L'asino, simbolo del Partito Democratico
n fondo alla strada dalla cappella del Re (dietro la Cappella), vi è un mosaico incorporato nella pavimentazione. Il mosaico, di Lilli Anne Killen Rosenberg, rappresenta l'originale Boston Latin School, fondata nel 1635.
Il palazzo attuale fu progettato dall'architetto Charles Bulfinch e costruito sotto la sua supervisione fra il 1795 e il 1798. La cupola originale costruita da Bulfinch era in legno, ma a causa delle infiltrazioni d'acqua si decise di ricoprirla di lastre di rame nel 1802. Ad occuparsi del rivestimento fu la società del famoso patriota Paul Revere, uno dei primi ad introdurre sistemi di lavorazione del rame in quantità industriali in America. Inizialmente il colore della cupola era grigio, poi nel 1874 si decise di ricoprire il rame con la foglia oro, dandole il caratteristico colore che si può osservare anche adesso. Di fronte all'edificio è posta una statua equestre del generale Joseph Hooker, eroe della Guerra Civile Americana. (da Wikipedia)
Il Museum of Fine Arts di Boston, nel Massachusetts, è uno dei più grandi musei degli Stati Uniti d'America. Possiede più di 450.000 opere d'arte che fanno di questa collezione una delle più complete del continente americano. Conta più di un milione di visitatori l'anno.
Museum of Fine Arts: interno
Il Grande Centro commerciale Prudential Center. Costruito nel 1964 è alto 228 m ed ha 52 piani.
In occasioni speciali o per eventi di beneficenza mostra un'illuminazione in grado di supportare quasi tutti i colori, tra cui giallo, rosso, rosa, blu, verde, arancio, oro, viola e marrone.
Attualmente la popolazione del quartiere è composta per il 70% da asiatici e la Chinatown bostoniana è anche uno dei quartieri più densamente popolati della città, con i suoi 28.000 abitanti per miglio quadrato nel 2000. Il tradizionale ingresso con il paifang si trova all'altezza dell'intersezione tra Beach Street e Surface RoadGrattacieli
HARVARD: Fu fondata con contributi privati a partire da quelli elargiti nel 1639[1] da John Harvard ed è parte della Ivy League. Harvard è la più antica istituzione universitaria degli Stati Uniti[2] e la prima corporazione (ufficialmente The President and Fellows of Harvard College) registrata nella nazione. La storia, l'influenza e la ricchezza di Harvard l'hanno resa una delle più prestigiose università nel mondo. (da Wikipedia)
Fu fondata con contributi privati a partire da quelli elargiti nel 1639[1] da John Harvard ed è parte della Ivy League. Harvard è la più antica istituzione universitaria degli Stati Uniti[2] e la prima corporazione (ufficialmente The President and Fellows of Harvard College) registrata nella nazione. La storia, l'influenza e la ricchezza di Harvard l'hanno resa una delle più prestigiose università nel mondo.l fondatore di Harvard, il religioso John Harvard
La signora Mallard e i suoi 8 anatroccoli affollano la strada dei Giardini di Boston
Nel 1942, Robert McCloskey pubblica un libro per bambini chiamato Make Way for Ducklings, che narra la storia di una coppia di anatre che decide di spostarsi in un'isola lagunare del parco per aumentare la propria famiglia. Nei Giardini di Boston centinaia di bambini si divertono a giocare fra le statuette di bronzo della signora Mallard e dei suoi piccoli.
I Giardini pubblici. Sui laghetti ghiacciati i bambini si divertono a pattinare
Come ci si avvicina a Faneuil Hall dalla Old State House,si vede una statua di bronzo di Samuel Adams (nella foto sotto). Rappresenta Adams come lui con aria di sfida di fronte britannico governatore Hutchinson dopo il massacro di Boston. Prima di essere trasferita qui, la statua era in Piazza Adams, che fu demolita per creare Government Center.
L'aeroporto Logan poco prima della partenza per Washington
Un gatto particolare al guinzaglio pronto per imbarcarsi
Boston vista dall'aereo
Nessun commento:
Posta un commento