mercoledì 24 febbraio 2016
UNA POSITIVA INTESA TRA COMUNE E LESE
Da L'Arena del 24/02/2016:
"Comune di Legnago e Lese trovano l'intesa sulle nuove tipologie di rifiuti che verranno stoccati nella discarica di Torretta. Oggi, in municipio, sarà parzialmente riscritta dalla Giunta del sindaco Clara Scapin la delibera con cui lo stesso esecutivo, lo scorso 18 gennaio, aveva stoppato l'ingresso nell'impianto della frazione di nove codici «Cer» relativi ad altrettanti scarti, approvati alla fine del 2015 dalla Regione, che vanno dai fanghi prodotti dalla lavorazione dei medicinali a quelli derivanti dalle bonifiche dei terreni."
L'accordo è un passo avanti positivo che consente di procedere con la bonifica della discarica e, contemporaneamente, di salvaguardare il territorio del legnaghese e del rodigino dal rischio di inquinamento da una serie di fanghi pericolosi per la salute.
Ciò significa anche che il Comune di Legnago ha fatto bene a porre al Consiglio di Amministrazione della Lese la questione del no ad una serie di rifiuti pericolosi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA
Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe Lavori sull'Adige nei pr...
-
'A LIVELLA di Totò O gn'anno, il due novembre, c'è l'usanza per i defunti andare al Cimitero....
-
A) PREPARAZIONE DEL NEGATIVO (con scagliola): 1. Stendere sul tavolo da lavoro un foglio ...
-
+8 Luigi Bologna a Legnago e Porto de 'na olta LEGNAGO E PORTO NEI DIPINTI DI NELDA RISEGATO DA PORT...
Nessun commento:
Posta un commento