venerdì 18 febbraio 2011

Porta Mantova

Ho apprezzato l'iniziativa di Clara Scapin di coinvolgere su Facebook  il maggior numero possibile di persone nell'opposizione alla decisione della giunta leghista di coprire gli scavi di Porta Mantova. Le ho inviato queste brevi considerazioni:   
                                                                                                                                                        Condivido l'iniziativa per la salvaguardia degli scavi di Porta Mantova. Sono una testimonianza delle nostre radici. L'amministrazione comunale leghista sa di dire una grossa bugia quando afferma che li copre perché i mattoni si deteriorano. Se questa fosse la ragione avrebbe potuto seguire la strada indicata dalla stessa sovrintendenza circa due anni fa, quando ha autorizzato l'amministrazione di Legnago, allora a termine mandato, di sostituire tutti i pavimenti in cotto con mattoni della stessa forma e colore, nuovi, per esterno.              In realtà è il disprezzo per il proprio passato, l'ignoranza storica, l'arroganza nell'uso del  'potere'  che porta a queste decisioni sbagliate, antistoriche e antivenete.

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...